Gli studenti dei licei di Borgomanero in visita all’ospedale Santissima Trinità
Ragazzi del Don Bosco e del Galilei coinvolti in un percorso esperienziale per approfondire le professioni medico-sanitarie e riflettere sulla cultura del dono

Martedì 20 maggio, gli studenti del Liceo Classico Don Bosco e del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Borgomanero hanno vissuto un’esperienza unica all’interno dell’Ospedale Santissima Trinità, nell’ambito del “Percorso nazionale biologia con curvatura biomedica”.

Foto 1 di 3

Foto 2 di 3

Foto 3 di 3
Gli studenti dei licei di Borgomanero in visita all’ospedale Santissima Trinità
Accompagnati dai docenti di scienze, i ragazzi hanno partecipato a una visita guidata esperienziale con l’obiettivo di orientarli verso le professioni medico-sanitarie e biologiche.
Durante la giornata, gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con medici, biologi, tecnici e infermieri, osservando da vicino le attività svolte nei laboratori e nei reparti. L’iniziativa ha offerto anche uno spunto di riflessione sulla cultura del dono di organi, tessuti e cellule, promuovendo i valori della solidarietà e della responsabilità sociale.
L’Asl di Novara ha voluto così aprire le porte del mondo sanitario alle nuove generazioni, offrendo un’occasione concreta di orientamento e sensibilizzazione, in linea con le finalità educative del percorso biomedico nazionale.