Gioco dei Presepi 2025: domani si chiudono le votazioni online

Domani, martedì 6 gennaio 2026, si chiude l'edizione di quest'anno del nostro gioco natalizio

Gioco dei Presepi 2025: domani si chiudono le votazioni online

L’Epifania che tutte le feste si porta via. Domani, martedì 6 gennaio 2026, si chiuderà l’edizione 2025 del Gioco dei Presepi che ha visto la partecipazione di oltre 70 Natività inviate dalla nostra redazione.

Ultimo giorno per partecipare

Se siete in ritardo, se vi siete dimenticati di condividere la foto o se volete chiudere il periodo natalizio con un ricordo del vostre presepe, avete tempo fino a domani per inviarci la foto. Per partecipare basta scattare una foto al proprio presepe (per ogni opera si terrà conto di un solo scatto), indicare il nome e cognome dell’autore, il Comune di residenza e dare una breve descrizione (massimo 30 parole) per raccontare ai lettori le scelte fatte per realizzarla.

Quindi si deve inviare l’immagine prescelta tramite email all’indirizzo redazione@lamartesana.it (specificando nell’oggetto Il Gioco dei Presepi 2025) oppure tramite WhatsApp al numero di telefono 340-2743775.

Il conteggio dei voti

Per votare online il proprio presepe preferito c’è tempo sino a domani. Mercoledì 7 gennaio, 2026, infatti, si tirerà la linea e si chiuderà il conteggio dei voti arrivati tramite la piattaforma sociale Facebook. Tutti i presepi in gioco possono essere visti e votati al seguente link: https://www.facebook.com/media/set/?vanity=primalamartesana.it&set=a.888221727222268

Per quanto riguarda invece i voti cartacei, ossia quelli tramite i coupon che abbiamo pubblicato sulle pagine di Gazzetta della Martesana e Gazzetta dell’Adda sino al numero in edicola sabato 3 gennaio 2026, c’è un po’ più di tempo. La raccolta dei tagliandi, infatti, avverrà in un’unica soluzione la prossima settimana. Per consegnare i vostri punti in formato cartaceo (vengono tenuti in considerazione solo i tagliandi originali e non le fotocopie) potete recarvi nei seguenti punti raccolta:

  • “Nuova edicola Villaggio”, via Leonardo Da Vinci 29, a Cassano
  • l’edicola di piazza Donatori di sangue a Cernusco.
  • l’Edicola Manzotti di piazza Garibaldi a Melzo
  • presso la nostra redazione di via Matteotti 1 a Pessano (cap 20042)

La proclamazione dei vincitori

La classifica finale dei primi dieci verrà annunciata sulla Gazzetta della Martesana e sulla Gazzetta dell’Adda di sabato 17 gennaio. I vincitori dei premi saranno contattati direttamente dalla redazione per concordare il ritiro degli stessi.

l partner di quest’anno: Teatro Agorà di Cernusco

Quest’anno la redazione potrà contare sul prezioso supporto del Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio, storica istituzione culturale della Martesana che, con spettacoli ed eventi, offre un ricco palinsesto di spettacoli per tutti i gusti. Quest’anno per i primi tre classificati in palio ci sono due biglietti per uno degli spettacoli in programma tra gennaio, febbraio e marzo.