Gassino Torinese (TO)

Gassino, il sogno dei MicioLoft è a un passo: “Le Sfigatte” prime nel bando Almo Nature

Il progetto del rifugio felino guida la classifica del concorso “Companion for Life”. Ma servono ancora clic per restare in vetta fino al 22 ottobre

Gassino, il sogno dei MicioLoft è a un passo: “Le Sfigatte” prime nel bando Almo Nature

Al rifugio de “Le Sfigatte” di Gassino Torinese si respira entusiasmo: il progetto dei MicioLoft, nato per offrire spazi accoglienti e sicuri ai gatti in difficoltà, è primo in classifica nel bando nazionale “Companion for Life” promosso da Almo Nature.

Gassino, il sogno dei MicioLoft è a un passo

Un risultato che riempie di orgoglio le volontarie dell’associazione, da anni impegnate nella gestione del rifugio che ospita oltre 140 gatti su 4.000 metri quadrati di terreno.

«Siamo felicissime – raccontano – ma non è ancora finita. Il bando scade il 22 ottobre e la classifica potrebbe cambiare da un momento all’altro. Abbiamo bisogno del voto di tutti per restare in vetta».

Il concorso, che premia i progetti più votati online, assegnerà 11.000 euro al primo classificato e contributi decrescenti fino al settimo posto.

Per Le Sfigatte, quel premio significherebbe poter completare i MicioLoft, tre aree chiuse e arredate come vere “casette per gatti”, dotate di riscaldamento, climatizzazione e casette coibentate.

Gli spazi saranno destinati ai gatti orfani dei proprietari, agli animali di famiglie sfrattate o in gravi difficoltà, e a tutti quei mici che oggi rischiano di finire in strada.

«Con i MicioLoft – spiegano dall’associazione – potremo accogliere subito i gatti in emergenza, senza doverli tenere in gabbia o rimandare indietro chi chiede aiuto».

Le strutture metalliche sono già state acquistate, ma per completare il progetto servono ancora fondi per reti, casette e climatizzatori.

Chi vuole dare una zampa può farlo in pochi secondi: basta votare online il progetto “Associazione Le Sfigatte ODV – Accoglienza felina solidale” e confermare il voto via email.

QUI per votare il progetto e aiutare “Le Sfigatte” a restare prime