Fiamma olimpica a Ivrea, 37esima tappa della Milano Cortina.
Fiamma olimpica a Ivrea
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina martedì 13 gennaio 2026 ha attraversato anche Ivrea. Tra le 8 e un quarto e le 9 e mezza di mattina, i tedofori e le tedofore hanno così dato il là alla 37esima tappa del percorso iniziato il 26 novembre 2025 a Olimpia e in dirittura di arrivo a Milano, il prossimo 6 febbraio, con l’accensione del braciere allo Stadio San Siro.
GUARDA LA GALLERY (14 foto)

I tedofori in via Jervis


I tedofori in corso Nigra



I tedofori in corso Garibaldi


I tedofori in centro




I tedofori in corso Massimo


fino a corso Vercelli
La staffetta eporediese
La staffetta eporediese ha visto la partecipazione di 19 tra tedofori e tedofore e la fiamma, durante la 37esima tappa iniziata a Ivrea, ha poi toccato Biella e il Santuario di Oropa, Vercelli, Casale Monferrato e infine Novara. Dopo la partenza da via Jervis il corteo ha attraversato corso Nigra, corso Garibaldi, via Guarnotta, via Arduino, via Palestro, corso Massimo d’Azeglio e corso Vercelli.
L’accoglienza di Ivrea Soccorso
Alla «Stazione90Lifestyle» in corso Massimo D’Azeglio i volontari dell’Ivrea Soccorso hanno accolto il convoglio degli sponsor offrendo colazioni e bevande calde. «La città di Ivrea ha saputo dimostrare grande capacità di accoglienza, offrendo supporto e attenzione ai tedofori, ai caravan e alle Forze di polizia impegnate nel servizio – il commento del consigliere comunale e presidente dell’associazione di soccorso, Massimiliano De Stefano – È stato un momento autentico di condivisione e ospitalità, che racconta al meglio chi siamo: una comunità capace di fare squadra, di prendersi cura delle persone e di trasformare un evento simbolico in un’esperienza umana, calda e memorabile. Grazie a tutti coloro che, con discrezione e spirito di servizio, hanno contribuito a rendere questa giornata davvero speciale per Ivrea», conclude De Stefano.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)

L'accoglienza di Ivrea Soccorso










