Anche a Melzo è tempo di festeggiare il Carnevale. Un momento di gioia e divertimento per le famiglie e per i più piccoli che non deve essere rovinato dalle intemperanze di qualche buontempone. Per questo il sindaco Antonio Fusè ha deciso di firmare un’ordinanza per vietare l’utilizzo di bombolette spray durante la festa in centro.
Il Carnevale di Melzo
Piazza della Repubblica è pronta a colorarsi di stelle filanti, coriandoli, costumi e maschere, ma soprattutto ad accogliere le urla gioiose e le risate di bambini e ragazzi. Anche quest’anno torna la festa di Carnevale. Appuntamento domani, sabato 21 febbraio, dalle 15.30 alle 18.30 in centro storico con gli eventi organizzati dalla Pro Loco Melzo con il contributo del Comune. Un pomeriggio all’insegna della musica, con quiz interattivi per coinvolgere il pubblico, balli di gruppo e baby dance per tutta la durata dell’evento.
Ordinanza contro le bombolette
Attenzione però: quest’anno il sindaco Antonio Fusè ha firmato un’ordinanza che vieta l’utilizzo di bombolette spray e prodotti similari in occasione della festa, oltre che il consumo e l’asporto di bevande in bottiglie di vetro (alcoliche e analcoliche). Un provvedimento volto a tutelare la sicurezza dei partecipanti, la convivenza e il decoro dei luoghi coinvolti dalla festa. Come scritto nel testo dell’ordinanza, il personale della Polizia Locale sarà incaricato di vigilare sul rispetto della stessa. Coloro che saranno trovati a violarla, potranno essere sanzionati secondo quanto previsto dal Testo unico enti locali per l’inottemperanza di un’ordinanza sindacale (sanzione che va da un minimo di 25 euro sino a un massimo di 500).