Il celebre tributo a Lucio Battisti, Exodus, arriva al Teatro Odeon di Vigevano sabato 6 dicembre 2025. Sarà un viaggio emozionante tra i grandi successi dell’artista, con arrangiamenti fedeli e un’interpretazione carismatica.
Exodus: tributo a Lucio Battisti
Sabato 6 dicembre 2025 la città di Vigevano si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più emozionanti della stagione. Per la prima volta, il celebre gruppo Exodus – considerato il tributo di riferimento a Lucio Battisti – approda in concerto live in città, portando la sua carismatica interpretazione sul palco dello storico Teatro Odeon.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 in una location d’eccezione. Il Teatro Odeon, situato a pochi passi dall’imponente Castello Sforzesco e dalla magnifica Piazza Ducale, offre la cornice perfetta per una serata dedicata alla riscoperta e alla celebrazione del repertorio di Battisti. Un’occasione unica per unire la passione per la grande musica italiana al fascino del centro storico vigevanese.
Un viaggio emozionale
Exodus non è un semplice concerto, ma un vero e proprio viaggio emozionale attraverso le canzoni che hanno definito intere generazioni. Il pubblico sarà condotto lungo le tracce più amate e significative, da capolavori come “Emozioni” e “Il mio canto libero”, fino ai versi senza tempo di “La canzone del sole” e “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi“.
Quello proposto da Exodus è un omaggio curato nei minimi dettagli, che va oltre la semplice esecuzione. Il gruppo si impegna a trasmettere l’autentica poesia e genialità di Battisti, garantendo arrangiamenti fedeli alle sonorità originali e un’interpretazione capace di catturare l’essenza dell’artista che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano. Sarà l’occasione per rivivere la magia di uno stile inimitabile.
I biglietti
Per partecipare a questa serata imperdibile, è già possibile prenotare il proprio posto. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Vivaticket.
