Viganò (LC)

E’ morto don Enrico Baramani, storico parroco di Viganò

Si è spento oggi, giovedì, all'età di 87 anni. Da qualche tempo era tornato a vivere nel suo paese d'origine, Caslino d'Erba

E’ morto don Enrico Baramani, storico parroco di Viganò

Lutto a Viganò per la morte del suo storico parroco don Enrico Baramani. Si è spento oggi, giovedì 13 novembre 2025, all’età di 87 anni.

Viganò piange don Enrico Baramani

Don Enrico, originario di Caslino d’Erba, in provincia di Como, da un paio d’anni era tornato a vivere nel suo paese d’origine insieme alla sorella Santina a causa dell’età anziana e di alcuni problemi di salute con i quali conviveva da tempo.

Dopo una trentina d’anni a Cesano Maderno, don Enrico Baramani si era trasferito a Viganò nel 2005: carattere apparentemente schivo ma dotato di grande bontà e generosità, aveva saputo farsi amare dai fedeli, calandosi sin da subito nella realtà viganese a 360 gradi.

Nel 2023, a causa dell’avanzare dell’età e degli acciacchi, don Enrico aveva compiuto un passo di lato, passando il testimone della responsabilità della parrocchia di San Vincenzo a don Marco Galli, attuale parroco.

La notizia della sua morte è giunta a Viganò nel tardo pomeriggio. Il suo funerale è stato fissato per le ore 15 di sabato 15 novembre 2025 nella chiesa parrocchiale di Caslino d’Erba.