E’ Luca Ravizza il nuovo “sindaco dei ragazzi” di Bariano

Si chiama Luca Ravizza il nuovo giovane sindaco eletto dal Consiglio comunale dei Ragazzi di Bariano e insediatosi mercoledì.

E’ Luca Ravizza il nuovo “sindaco dei ragazzi” di Bariano
Luca Ravizza è il nuovo «sindachino» di Bariano, sarà lui a presiedere il Consiglio comunale dei ragazzi dopo l’elezione e l’insediamento dei giorni scorsi.

L’elezione del Consiglio dei Ragazzi

L’organismo di rappresentanza degli studenti barianesi, insediatosi con la proclamazione del sindaco e degli altri alunni e alunne eletti dai compagni di scuola, è stato accolto e salutato dal collega adulto Andrea Rota:
“Rappresentare i vostri compagni sarà certamente motivo di orgoglio perché siete stati riconosciuti come ragazzi affidabili, su cui si può contare e con delle capacità da mettere a disposizione in favore della vostra scuola – ha dichiarato quest’ultimo, rivolto alla giovane assise – Questo però vi consegna anche un compito importante, quello di pensare e di fare delle proposte con un senso di responsabilità, ponendo sempre al centro dell’attenzione i vostri compagni e la scuola. Sono certo che lo farete con serietà e impegno, per migliorare e portare idee nuove alla scuola che frequentate e al territorio che insieme viviamo”.
A seguire, gli auguri di buon lavoro e di ringraziamento alla Dirigente scolastica Cristina Rossi e ai docenti referenti del Ccr per favorire e accompagnare il progetto condividendone l’importanza con l’Amministrazione.