Brescia (BS)

“Donne che fanno la differenza”: l’incontro promosso da Acli e Coordinamento donne

Un'iniziativa che contribuisce a gettare luce sul tema del contrasto alla violenza di genere non solo il 25 novembre

“Donne che fanno la differenza”: l’incontro promosso da Acli e Coordinamento donne

“Donne che fanno la differenza”: l’incontro promosso da Acli e Coordinamento donne.

L’incontro “Donne che fanno la differenza”

Un’iniziativa che contribuisce a gettare luce sul tema del contrasto alla violenza di genere non solo il 25 novembre. Secondo le Acli bresciane e il relativo Coordinamento donne, infatti l’impegno al contrasto di ogni tipo di violenza di genere è quotidiano, in famiglia, a scuola, nei luoghi di lavoro e di vita.

L’impegno delle Acli e del Coordinamento donne è quello, ogni giorno, di cercare  di agire per il cambiamento, esortando gli uomini e le donne, di ogni età, ruolo e condizione sociale, ad assumersi la responsabilità di costruire una cultura del rispetto e della valorizzazione delle donne. Con l’idea proprio di portare sotto i riflettori le potenzialità di ogni donna, è stata organizzato la seconda edizione di “Donne che fanno la differenza”, un’iniziativa rivolta a tutte le persone che vogliono “fare la differenza”, senza distinzione alcuna.

Grazie alla testimonianza di alcune donne che, nella loro vita, stanno portando avanti esperienze di rinascita in varie declinazioni e contesti (imprenditoriali, sportive, familiari, scolastici…),l’obiettivo è di lanciare un messaggio di coraggio e di speranza, richiamando un antico slogan del femminismo storico: “Dalle donne la forza delle donne”.

Gli interventi previsti

L’appuntamento è per giovedì 11 dicembre 2025 alle 20.30 alla sede Acli di via Corsica 165 con le testimonianze di: Daniela Solimeno, dell’Arma dei Carabinieri; Laura Lamberti, Avvocata;  Elisabetta Marchina, Fotografa e  Luisa Ravagnani già Garante dei detenuti e delle detenute. Al termine scambio di auguri con dolce buffet.

In evidenza un’immagine creata con l’intelligenza artificiale.