Vimodrone (MI)

Disco di platino di Achille Lauro e maglie di Leão e Lautaro all’asta “per far grande” Kayros

L'iniziativa di raccolta fondi della comunità di Vimodrone per avviare il cantiere di ingrandimento

Disco di platino di Achille Lauro e maglie di Leão e Lautaro all’asta “per far grande” Kayros

Una serie di gadget che gli appassionati di sport e musica (ma non solo) non possono lasciarsi scappare: dalla maglia di Rafael Leão a quella regalata da Lautaro Martínez, passando per un vinile firmato da Jovanotti e un disco di platino con la dedica di Achille Lauro. Senza poi tralasciare una bici da corsa di Paolo Cevoli e una t-shirt di Mahmood.

Vere primizie all’asta per ampliare la comunità Kayros

Queste e altre primizie sono state messe all’asta da Kayros, per finanziare l’avvio del cantiere che porterà la comunità di Vimodrone fondata da don Claudio Burgio ad allargarsi ed espandersi. L’obiettivo è raggiungere 115mila euro (e magari poi superare questa asticella).

Kayros si è aggiudicata, fino al 2054, i capannoni degli ex magazzini Enel di via 15 Martiri, di proprietà del Comune e nell’ambito di una selezione che era stata lanciata lo scorso anno proprio dall’ente.

“Ci siamo affidati a un gruppo di progettisti con esperienza nella creazione di spazi multifunzionali – hanno spiegato da Kayros – Un team che sta mettendo competenza, cura e dedizione al servizio della nostra comunità. Insieme immaginiamo spazi pronti ad accogliere attività educative, musicali, sportive e momenti autentici”.

“Il bene si allarga”: c’è tempo fino al 19 dicembre

Il ricavato dell’asta “A Kayros il bene si allarga” (che scadrà alle 9 del 19 dicembre 2025) permetterà alla comunità di via 15 Martiri di sostenere questa fase fondamentale e trasformare un progetto sulla carta “in un futuro concreto, costruito insieme, mattone dopo mattone – hanno aggiunto dall’associazione – Ogni pezzo racconta una storia di talento, unendo mondi diversi con un solo obiettivo: sostenere Kayros, i suoi ragazzi e i giovani che condividono le nostre stesse passioni. Partecipare all’asta significa contribuire in modo concreto a creare spazi migliori per i ragazzi di Kayros e per accogliere altri giovani che vivono lo sport, la musica e l’arte come possibilità”.