Da Serina, in Val Brembana, arriva la singolare storia di un’ex manager milanese, Alice Tosetti, che a 47 anni ha deciso di mollare tutto per aprire una yogurteria in paese. La sua vicenda, raccontata da Val Brembana Web, è un esempio di quel fenomeno per cui molti scelgono di abbandonare la frenetica vita urbana, per rallentare e trasferirsi in montagna.
La yogurteria d’asporto
La donna, 47 anni, è di Masate nel Milanese ed ha tre figli di 21, 12 e 7 anni, frequenta il comune brembano fin da quando era piccola e conserva tanti bei ricordi. Come quando ci andava da bambina con i genitori, oppure quando ci tornava da grande insieme ai figli e alla madre.
Lo scorso aprile, alla fine, si è decisa a rilevare la yogurteria da asporto, che si trova nel centro di Serina.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)

Alice Tosetti



L’inaugurazione del nuovo locale
Adesso, invece, si sta addirittura per inaugurare la sede più spaziosa, di fronte a Piazza Umberto, al posto dell’ex bar Alpino. Il locale si chiama “Una valle di gusto”, verrà inaugurato questo sabato 6 dicembre, il pomeriggio alle 15, in via Palma il Vecchio, con rinfresco dalle 17 alle 18.
Qui si potranno trovare torte, marmellate, crèpes, bubble waffle, bubble tea, biscotti artigianali, tisane che arrivano da Dossena e, ovviamente, yogurt. Ci sono anche prodotti senza lattosio e glutine ed i clienti, nel nuovo locale, potranno sedersi comodamente all’interno per gustarsi le varie specialità. L’obiettivo, come spiegato dalla titolare, è offrire anche in futuro più prodotti provenienti dal territorio.