Lomazzo (CO)

Consegnate le benemerenze del comune di Lomazzo

«L'Amministrazione, come da tradizione, desidera dare risalto a quelle persone e a quelle associazioni che, a vario titolo, si sono rese protagoniste di gesti di grande senso civico"

Consegnate le benemerenze del comune di Lomazzo

Martedì 6 gennaio è avvenuta la consegna delle benemerenze di Lomazzo in sala Giunta, davanti a tantissimi cittadini.

Consegnate le benemerenze del comune di Lomazzo

«L’Amministrazione, come da tradizione, desidera dare risalto a quelle persone e a quelle associazioni che, a vario titolo, si sono rese protagoniste di gesti di grande senso civico – ha affermato il sindaco  Paola Molteni – o che si sono messe a disposizione per il bene comune».

Una targa è stata assegnata a Gaetano Lenoci , il maresciallo dei carabinieri della caserma di Lomazzo, «che è andato in pensione – ha precisato il primo cittadino – A lui va il nostro grazie per i suoi anni di servizio ed in particolare per quanto ha compiuto per il nostro paese». Un’altra targa è stata consegnata a  Susanna Perissinotto «per la sua instancabile attività di volontariato in biblioteca dove è stata protagonista di tante letture animate». Un riconoscimento è stato dato a  Vittorio Stefanetti , «perchè, una volta conclusa la sua attività imprenditoriale, ha continuato a mettere a disposizione tempo e risorse alla parrocchia di Manera, all’oratorio e alle associazioni maneresi». Una targa infine, è andata al Comitato genitori. «Importante è il vostro farvi ponte fra le famiglie e la scuola, e quest’ultima con l’Amministrazione. Non è cosa da poco – ha sottolineato il sindaco – Ci siete sempre e create comunità. Quando un seme buono, positivo e competente cresce, non possono che nascere che cose buone».

Premiato con una pergamena anche  Stefano Diodato , «per la disponibilità alla sua collaborazione nell’organizzazione degli eventi lomazzesi e maneresi. Con l’auspicio che la passione e la generosità con cui da anni si spende in attività di volontariato». Premiato con una pergamena anche  Livio Castelli , titolare dell’azienda che ne porta il nome, per «la sensibilità che ha dimostrato quando abbiamo dovuto chiudere la nostra biblioteca». Una pergamena infine a due agenti della Polizia locale:  Gaetano Di Guida e a Luca Celani, e alla Protezione civile, in quest’ultimo caso da parte del Comune di Carugo.

Tutte le foto delle premiazioni in edicola con La Settimana di Saronno.