Pavia (PV)

Condizioni meteo avverse, annullato il tradizionale corteo delle barche illuminate

Oggi, 24 dicembre, si sarebbe dovuta svolgere la suggestiva processione fluviale verso il presepe galleggiante

Condizioni meteo avverse, annullato il tradizionale corteo delle barche illuminate

Oggi, Vigilia di Natale, alle 18:30 il Ticino avrebbe dovuto ospitare il suggestivo corteo di barche illuminate per la posa del Bambinello nel presepe galleggiante. Ma a causa delle condizioni meteo, la manifestazione è stata annullata.

Corteo delle barche illuminate

Come da tradizione questa sera, Vigilia di Natale, le acque del Ticino sarebbero dovute essere il palcoscenico del tradizionale passaggio del Corteo delle barche illuminate, evento che ogni anno richiama centinaia di cittadini lungo le sponde del fiume.

L’iniziativa, curata dal Club Vogatori Pavesi in collaborazione con tutte le società remiere cittadine, vede le tipiche imbarcazioni pavesi sfilare in una danza di luci. Il momento culminante della serata è il raggiungimento del presepe galleggiante, dove avviene la solenne deposizione della statua di Gesù Bambino.

Manifestazione sospesa

Purtroppo a causa delle condizioni meteo avverse (20 nodi di vento, in rinforzo verso sera), l’amministrazione comunale ha comunicato che la manifestazione verrà sospesa.

Il bambinello verrà deposto da una sola barca di vogatori esperti nel pomeriggio verso le 16.30. Il traffico veicolare sul ponte coperto sarà regolare e il ponte sarà aperto.