Cesira compie 100 anni: festa con sindaco, famiglia, amici e vicini di casa
Celebrazioni a Basiano per la signora Pirola, originaria di Gorgonzola. Per lei anche una fascia da "miss"

Un traguardo importante, un secolo di vita: lo ha festeggiato lo scorso lunedì 25 agosto 2025 la basianese Cesira Pirola.
Quante feste per i 100 anni di nonna Cesira
E per un compleanno da ricordare, non potevano mancare gli auguri dell’Amministrazione comunale di Basiano, che ha fatto visita alla donna con la Polizia Locale e con il primo cittadino Stefania Solcia. Per lei, una targa ad hoc: "Alla nostra concittadina, con i migliori auguri per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni".
Non solo. Per celebrare le è stata consegnata anche una fascia bianca e oro con la scritta "Buon centesimo compleanno", che ha indossato per le fotografie di rito.
La centenaria di Basiano è originaria di Gorgonzola
La signora Cesira vive a Basiano da circa vent’anni, ma è originaria di Gorgonzola. Ha lavorato come operaia per poi, dopo il matrimonio, fare la casalinga. Ha avuto tre figlie, è nonna di quattro nipoti ed è già diventata anche bisnonna.
La grande famiglia "allargata"
Nonostante l’importante traguardo, conserva ancora la sua autonomia e indipendenza. Segue con attenzione le novità dal mondo attraverso la televisione, va a fare la spesa e a Messa la domenica in compagnia delle figlie e non disdegna certo un caffè al bar dell’oratorio con le amiche. Anche lì, di conseguenza, è stata festeggiata per i suoi 100 anni, insieme alle compagne di sempre e, naturalmente, con la benedizione del parroco.
Cesira, però, può contare anche sulla vicinanza e l'affetto dei vicini di casa. Anche loro, infatti, hanno voluto tributarle un bellissimo augurio!

Foto 1 di 4

Foto 2 di 4

Foto 3 di 4

Foto 4 di 4