Come da tradizione, il 20 gennaio anche il Corpo di Polizia locale di Borgomanero ha celebrato il proprio patrono, San Sebastiano, con una giornata dedicata al bilancio dell’attività svolta e ai momenti di condivisione con la comunità e le istituzioni.
Borgomanero, la Polizia locale celebra San Sebastiano
La ricorrenza si è aperta con la relazione sull’attività svolta nel corso del 2025, seguita dai saluti delle autorità civili e militari.
A chiudere la giornata è stata una cena benefica ospitata al centro don Luciano Lilla, preparata grazie alla collaborazione dei cuochi dell’Allegra Brigata di Stellepadelle Borgomanero e del Gruppo Alpini di Borgomanero, a testimonianza del forte legame tra il Corpo e il mondo del volontariato locale.
Nel corso della serata, il presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Borgomanero, Luca Faeti, ha consegnato un attestato di riconoscimento alla Polizia locale per l’impegno e la costante vicinanza ai volontari che operano quotidianamente sul territorio.
Riconoscimento al comandante Mora
La celebrazione di San Sebastiano è stata anche l’occasione per un importante riconoscimento personale. La mattina, infatti, il comandante della Polizia locale Fabio Mora, accompagnato dal sindaco di Borgomanero Sergio Bossi, aveva ricevuto durante la cerimonia nella basilica di San Gaudenzio a Novara, un attestato dalla Regione Piemonte per l’encomiabile contributo di professionalità e dedizione maturato in oltre 35 anni di servizio.

