La Biblioteca civica “Germana Bocca” di San Mauro Torinese può festeggiare un nuovo traguardo importante.
Biblioteca di San Mauro Torinese: ottenuti 12.600 euro
La struttura è infatti rientrata tra i beneficiari del Fondo editoria libraria – D.L. 201/2024 art. 3 comma 2, edizione 2025-2026, promosso dal Ministero della Cultura per sostenere l’acquisto di libri e il potenziamento dei cataloghi delle biblioteche pubbliche.
Il contributo assegnato per il 2025 ammonta a 12.669,58 euro, risorse che saranno interamente destinate all’acquisto di nuovi volumi da mettere a disposizione degli utenti. Un investimento che permetterà di ampliare l’offerta culturale, aggiornare le collezioni e rispondere in modo sempre più puntuale ai bisogni informativi e formativi della cittadinanza.
La notizia è stata condivisa dalla stessa biblioteca attraverso i propri canali social, accolta con grande entusiasmo: un risultato che conferma il ruolo centrale della struttura come luogo di cultura, incontro e crescita condivisa per la comunità sanmaurese.
L’arrivo dei nuovi libri è previsto nei prossimi mesi e andrà ad arricchire ulteriormente un servizio che, grazie alle attività culturali e alle proposte di promozione alla lettura, continua a essere un punto di riferimento per famiglie, studenti e lettori di tutte le età.