Il concerto è in programma sabato 13 settembre dalle 19.
“Back to school” in piazza Libertà
L’assessorato Cultura e politiche educative e l’assessorato ai Giovani del Comune di Saronno invitano la cittadinanza a partecipare all’evento “Back to School”, concerto in programma sabato 13 settembre alle 19 in piazza Libertà, per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno scolastico.
Dichiara Maria Cornelia Proserpio, assessora alla Cultura e politiche educative:
“Con ‘Back to School vogliamo augurare un buon inizio a tutti gli studenti e a tutte le studentesse e alle loro famiglie, creando un momento di festa e di connessione per la nostra comunità”.
Sottolinea Lucy Sasso, assessora ai Giovani, pari opportunità, innovazione e promozione del territorio:
“Cogliamo l’inizio del nuovo anno scolastico per dare più spazio e voce ai nostri giovani, che sono le vere sentinelle dei bisogni della nostra comunità. Siamo felici di collaborare e valorizzare gli artisti locali e la loro passione per la musica”.
Si chiude con i Vaeva
L’evento si svolgerà in piazza Libertà; saranno protagonisti giovani band del territorio e rappers dello Spazio Giovani Be Net 2.
Chiuderà la serata l’esibizione dei Vaeva, una band indie-rock composta da 5 ragazzi di vent’anni: Sara (voce), Jacopo (batteria e voce), Edoardo (chitarra e voce), Gabriele (chitarra) e Michele (basso).
Nello stesso giorno lo “Sbaracco”
L’evento si svolgerà in concomitanza con lo “Sbaracco di fine estate” previsto per il 12 e 13 settembre durante gli orari di apertura dei negozi del centro, dove si potranno cogliere offerte imperdibili e last minute grazie ai commercianti di Saronno
Programma della serata, con inizio alle 19:
- Sovversiva
- Spazi Liberi
- Statick
- Rappers Be Net 2
- Vaeva
L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. In caso di pioggia l’evento sarà spostato al 20 settembre.