Ciriè (TO)

Babbo Natale e Carabinieri portano doni e sorrisi ai piccoli pazienti degli ospedali

L’iniziativa solidale ha coinvolto anche i reparti pediatrici degli ospedali di Cirié e Chivasso

Babbo Natale e Carabinieri portano doni e sorrisi ai piccoli pazienti degli ospedali

Babbo Natale e Carabinieri portano doni e sorrisi ai piccoli pazienti degli ospedali. L’iniziativa solidale ha coinvolto anche i reparti pediatrici degli ospedali di Cirié e Chivasso.

Babbo Natale e Carabinieri portano doni e sorrisi ai piccoli pazienti degli ospedali

Un pomeriggio all’insegna della solidarietà e della vicinanza ai più piccoli quello vissuto oggi all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, dove i Carabinieri hanno fatto visita ai bambini ricoverati nei reparti di chirurgia.

Accanto ai militari, un ospite d’eccezione: Babbo Natale, arrivato “scortato” per portare doni e regalare sorrisi ai piccoli pazienti. Grazie alla collaborazione di alcune aziende attive sul territorio torinese e provinciale, sono stati distribuiti regali che hanno contribuito a creare un clima di festa e serenità, alleggerendo per qualche ora il peso della degenza ospedaliera.

L’Arma accanto ai cittadini

L’iniziativa, accolta con entusiasmo dai bambini e dalle loro famiglie, si inserisce in un percorso di attenzione e vicinanza al territorio da parte dell’Arma, soprattutto nei confronti delle fasce più fragili.

Negli ospedali ASL To4

La stessa esperienza è stata estesa anche ai reparti pediatrici degli ospedali di Cirié e di Chivasso, dove Babbo Natale e i Carabinieri hanno replicato il gesto di solidarietà, portando un messaggio di speranza e un momento di gioia in vista delle festività natalizie.

Fotogallery