Terracina (LT)

Azienda Speciale condannata a risarcire un dipendente. La sentenza del Tribunale di Latina, sezione lavoro

Ora cìè il rischio che possano seguire lo stesso iter altri lavoratori. La UilTucs chiede un tavolo di confronto con Azienda Speciale e Amministrazione Comunale

Azienda Speciale condannata a risarcire un dipendente. La sentenza del Tribunale di Latina, sezione lavoro

Il cerchio si chiude, almeno per il momento. L’Azienda Speciale di Terracina è stata condannata dal Tribunale di Latina sezione lavoro a risarcire un dipendente. Si tratta in particolare di oltre 24 mila euro che riguardano differenze retributive che vanno dal gennaio del 2015 a giugno del 2020. In sostanza il Giudice ha stabilito che il dipendente in questione avrebbe dovuto essere inquadrato secondo il contratto collettivo del terziario e non quello degli Enti Locali. A spiegare i dettagli della sentenza in una conferenza stampa sono stati il Segretario della UilTucs Gianfranco Cartisano al quale il dipendente in questione si è rivolto e l’avvocato Luigi Cerchione che ha seguito la causa.

Per Gianfranco Cartisano è necessario ora un tavolo di confronto che coinvolga Azienda Speciale, Comune di Terracina e lo stesso sindacato. Presenti alla conferenza stampa diversi lavoratori dell’Azienda Speciale e due consiglieri Comunali, uno di maggioranza e un altro di opposizione, Pino Talone e Pierpaolo Chiumera, oltre al neo Presidente dell’Azienda Speciale Stefano Favali.