È «La casa del fiore» di piazza Roma ad aggiudicarsi il concorso «La vetrina natalizia più bella» indetto dall’assessorato al Commercio e alle attività produttive di Mariano Comense.
Assegnato il premio per la vetrina natalizia
I commercianti marianesi erano stati invitati a partecipare all’iniziativa, addobbando la propria vetrina in modo da renderla la più affascinante di tutta la città. A decretare il vincitore è stata una Commissione che ha seguito i diversi parametri espressi nel regolamento tra cui i richiami alla tradizione cristiana. Il negozio vincitore, aperto a fine 2024, vende oggettistica da regalo e fiori. Nella vetrina erano presenti un riferimento al presepe, le stelle cadenti, le candele e un albero posizionato fuori dal negozio. A rendere tutto ancora più suggestivo c’erano i fiori, che davano alla vetrina un tocco ancora più personale.
“La vittoria è stata una bellissima sorpresa”
«L’anno scorso avevamo aperto da poco e non eravamo riusciti a partecipare; quest’anno, invece, abbiamo avuto più tempo per allestire la vetrina. Siamo felici che la scelta della Commissione sia ricaduta su di noi e speriamo che questa iniziativa ci aiuti a ottenere maggiore visibilità. Ci aspettavamo di vincere? No, ma è stata sicuramente una bellissima sorpresa. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la possibilità», ha spiegato Alessia Bordignon, titolare del punto vendita marianese, che fa capo al negozio principale di Cascina Amata.
A comunicare la vittoria al negozio è stato il vicesindaco e assessore al Commercio, Andrea Ballabio: «La scelta è stata all’unanimità. Mi auguro che questa vittoria possa dare ancora maggiore slancio a un’attività nuova sul territorio».
Il premio vinto consiste in un mese di pubblicità, in un periodo a scelta, sui display comunali grazie a un accordo che è stato rinnovato nel 2025 con il concessionario, proprio per valorizzare il concorso e le attività che partecipano.