Viterbo (VT)

Asfaltatura strade a Viterbo: programma, vie voinvolte e orari

Interventi di E-Distribuzione a seguito di lavori sulla rete elettrica, con restringimenti e una chiusura temporanea

Asfaltatura strade a Viterbo: programma, vie voinvolte e orari

A Viterbo, sono iniziati i lavori di asfaltatura su diverse strade cittadine a partire da martedì 9 dicembre 2025. Questi interventi, eseguiti da E-Distribuzione in conformità con il regolamento sui ripristini stradali, mirano a sistemare il manto stradale in seguito a precedenti lavori di allaccio alla rete elettrica. La durata prevista è di quattro o cinque giorni, durante i quali si verificheranno restringimenti di carreggiata e, in un caso specifico, la chiusura di un tratto stradale.

Dettaglio delle Vie Interessate e Orari

Le operazioni di asfaltatura hanno preso il via martedì 9 dicembre e interessano un tratto di via Garbini, precisamente quello compreso tra l’uscita del semianello e via Richiello. Un ulteriore intervento è previsto su un tratto di via L. Rossi Danielli, tra via della Palazzina e via Savini. Il terzo intervento riguarda via Monte Cervino, dall’inizio (da via Monti Cimini) fino a strada Cuculo.

Chiusura Temporanea su Strada Palanzana e Proseguimento Lavori

In via Monte Cervino, sarà necessario interrompere il transito veicolare su strada Palanzana, da strada Cuculo per circa 300 metri. Con l’avanzare dei lavori, le squadre si sposteranno sulla Teverina, nel tratto che va dallo svincolo della circonvallazione Almirante fino a via Campo Scolastico. Ad eccezione del tratto di strada Palanzana, dove è prevista la chiusura, gli altri interventi saranno eseguiti con restringimenti di carreggiata per minimizzare i disagi. Gli orari di lavoro sono fissati dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Disagi Ridotti al Minimo

L’amministrazione comunale si è impegnata a ridurre al minimo i disagi per i cittadini durante l’esecuzione dei lavori, programmando interventi mirati e comunicando tempestivamente le modifiche alla viabilità.