Imperia (IM)

Antonio Parolini (Arte Imperia) nominato presidente di Eurhonet

Una nomina ligure alla guida del network europeo

Antonio Parolini (Arte Imperia) nominato presidente di Eurhonet

Durante l’Assemblea Generale di Eurhonet – European Housing Network, svoltasi a Bari, l’Amministratore Unico di Arte Imperia, Antonio Parolini, è stato nominato nuovo presidente della rete europea dell’edilizia residenziale pubblica e sociale. Eurhonet, con sede a Bruxelles, riunisce enti e aziende impegnati nel settore abitativo in tutta Europa, rappresentando una piattaforma strategica per discutere politiche abitative, innovazione e rigenerazione urbana.

Parolini: “Orgoglioso di un incarico che guarda alla collaborazione e all’innovazione”

“Sono orgoglioso di questo incarico – ha dichiarato Parolini – Eurhonet è una rete europea di enti che gestiscono alloggi sociali e pubblici. Il suo obiettivo è favorire la collaborazione tra i membri per lo scambio di buone pratiche, lo sviluppo di nuove soluzioni abitative e la formazione del personale, affrontando temi come l’edilizia sostenibile, l’integrazione sociale e l’innovazione nei servizi per gli inquilini”.

Un ruolo di rilievo per Arte Imperia e per la Liguria

La nomina di Parolini rappresenta un riconoscimento per l’esperienza di Arte Imperia e per il contributo della Liguria nel campo delle politiche abitative. L’incarico porterà l’Italia al centro del dibattito europeo su sostenibilità, rigenerazione urbana e inclusione sociale, offrendo nuove opportunità di cooperazione e scambio tra gli operatori del settore in tutta Europa.