Castellazzo Bormida (AL)

Annunciati 50 esuberi alla Gualapack di Castellazzo Bormida: proclamato sciopero

I sindacati e le Rsu: "L’azienda ha presentato tali esuberi come inevitabili, senza fornire un quadro chiaro sulle prospettive future"

Annunciati 50 esuberi alla Gualapack di Castellazzo Bormida: proclamato sciopero

Sciopero domani mattina alla Gualapack dopo che l’azienda ha annunciato un esubero di 50 persone per il sito di Castellazzo Bormida.

Sciopero con presidio alla Gualapack

Le organizzazioni sindacali della Filctem e della Femca e la rsu hanno subito espresso la loro contrarietà: “Questa è una scelta che colpisce duramente le lavoratrici e i lavoratori, le loro famiglie e il territorio. L’azienda ha presentato tali esuberi come inevitabili, senza fornire un quadro chiaro sulle prospettive future. E’ inaccettabile che si scarichino sui lavoratori e sulle lavoratrici le conseguenze di scelte aziendali che nulla hanno a che vedere con il loro impegno e la loro professionalità che, si ricorda, ha permesso negli anni alla Gualapack di diventare un grande gruppo”.

Pertanto, è stato proclamato uno sciopero di 8 ore per ogni turno di lavoro per la giornata di domani, martedì 13 gennaio, con un presidio davanti allo stabilimento di Castellazzo Bormida.