Anche la Fiva Confcommercio soddisfatta dell’incontro con l’amministrazione comunale

Dopo che l'Anva in mattinata aveva manifestato soddisfazione per l'incontro con il Comune di Imperia sul caso dello spostamento dei banchi del mercato, anche la Fiva Confcommercio parla di un confronto positivo

Anche la Fiva Confcommercio soddisfatta dell’incontro con l’amministrazione comunale

Dopo che l’Anva in mattinata aveva manifestato soddisfazione per l’incontro con il Comune di Imperia sul caso dello spostamento dei banchi del mercato, anche la Fiva Confcommercio parla di un confronto positivo

 

Spostamento banchi mercato Imperia

La Fiva Confcommercio, Federazione degli ambulanti di Imperia, si è fatta promotrice di un incontro con l’Amministrazione comunale di Imperia al fine di organizzare al meglio i prossimi interventi di ristrutturazione che riguarderanno l’area attorno al mercato coperto Andrea Doria di Oneglia, nella quale sono presenti alcuni ambulanti che prendono parte al mercato settimanale.

 

Spiega Claudio Campanini, presidente provinciale della Fiva Confcommercio: “È stato un confronto assolutamente costruttivo e animato da pieno spirito di reciproca collaborazione. Abbiamo sottoposto all’Amministrazione comunale, rappresentata nell’occasione dall’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio e dai responsabili degli uffici, le nostre osservazioni, che sono state recepite dalla controparte.

 

Riteniamo positivo l’incontro, perché è stata l’occasione per ottenere garanzie per i commercianti ambulanti che insistono nella zona che sarà interessata dai lavori attorno al mercato Andrea Doria. Nei prossimi giorni gli operatori saranno contattati dai competenti uffici comunali al fine di individuare le migliori soluzioni per il provvisorio spostamento dei loro banchi del mercato settimanale. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la fattiva collaborazione”.

 

Sottolinea Antonietta Maiolino titolare di due banchi di ortofrutta: “I miei banchi sono normalmente posizionati nella zona interessata dai lavori, ma ci è stato garantito che lo spostamento, per quanto ci riguarda, sarà soltanto di pochi metri. Siamo quindi soddisfatti del risultato dell’incontro promosso dalla Confcommercio e ringraziamo l’Amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata”.