L’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha aperto ufficialmente le segnalazioni per l’attribuzione della benemerenza civica “Anadin d’Or”, il prestigioso riconoscimento con cui ogni anno il paese rende omaggio a cittadini e associazioni che si sono distinti per il loro impegno a favore della comunità.
A Ceriano aperte le candidature per la Benemerenza Civica “Anadin d’Or”
Con questo invito, il Comune chiama a raccolta tutti i cerianesi, chiedendo di segnalare persone o realtà locali che, con il loro lavoro, la loro dedizione o il loro esempio, abbiano contribuito a valorizzare Ceriano Laghetto. Si tratta di un’occasione per mettere in luce storie di impegno civile, solidarietà, coraggio e talento, spesso vissute lontano dai riflettori, ma che rappresentano il cuore pulsante della vita del paese.
Chi candidare
Potranno essere proposti all’“Anadin d’Or” coloro che si sono distinti nei campi delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola e dello sport, così come coloro che si sono impegnati in iniziative sociali, assistenziali o filantropiche, o che hanno collaborato con spirito civico con la Pubblica Amministrazione.
Saranno inoltre valutati atti di coraggio, altruismo e abnegazione, segni concreti di amore per la comunità.
Cosa fare
Le segnalazioni dovranno essere presentate per iscritto, con la dicitura:
“CANDIDATURA ALL’ATTRIBUZIONE DELLA BENEMERENZA CIVICA ‘ANADIN D’OR’”, sottoscritte con firma e recapito leggibili da chi propone la candidatura, e accompagnate da una descrizione dettagliata dei fatti e delle motivazioni che ne giustificano la proposta.
Il termine per la presentazione delle candidature
Le candidature potranno essere spedite tramite il servizio postale o consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine ultimo del 30 novembre 2025.
Con l’“Anadin d’Or”, Ceriano Laghetto rinnova così una tradizione che da anni celebra i suoi cittadini migliori, riconoscendo il valore di chi, con passione e senso del dovere, contribuisce a rendere più forte e solidale la comunità.