AMT, oggi lo sciopero del trasporto pubblico: tutti i dettagli
Avrà una durata di 24 ore

Per la giornata di oggi, lunedì 24 febbraio, ci sarà lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, che avrà una durata di 24 ore, a cui ha aderito l'organizzazione sindacale USB Genova.
I dettagli dello sciopero
Servizio di trasporto urbano Genova
- Il personale viaggiante e graduato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6 alle 9 e dalle 17:30 alle 20:30;
- il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti).
Servizio di trasporto provinciale
- Il personale viaggiante e graduato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6 alle ore 9 e dalle 17 alle ore 20;
- il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno
- il personale delle biglietterie si asterrà dal lavoro dalle 9 alle ore 16:30
Il servizio garantito
Il servizio di trasporto sarà garantito per i servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.
Le motivazioni dello sciopero
"Usb conferma lo sciopero del 24 febbraio: per la dignità di tutti gli autoferrotranvieri serve un rinnovo contrattuale vero, che copra quantomeno l’inflazione. Lo sciopero del 24 febbraio, quindi, sarà un momento per rimettere al centro due elementi imprescindibili per Usb: un salario degno e la democrazia sul posto di lavoro"