San Rocco al Porto (LO)

Alessandro Russo di San Rocco al Porto in finale a Mister Italia 2025

Il 25enne lombardo, barman e appassionato di nuoto, sfiderà altri 29 concorrenti sul palco di Pescara per conquistare lo scettro del concorso maschile più famoso d’Italia

Alessandro Russo di San Rocco al Porto in finale a Mister Italia 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessandro Russo, 25enne di San Rocco al Porto, è tra i 30 finalisti di Mister Italia 2025. Barman e appassionato di nuoto, domani sera sfiderà altri concorrenti sul palco di Pescara per conquistare il titolo. La finalissima sarà condotta da Beppe Convertini con ospiti Jo Squillo e Scialpi.

Un lodigiano in finale a Mister Italia

Il 25enne Alessandro Russo, originario di San Rocco al Porto, è tra i 30 finalisti di Mister Italia 2025. Il giovane ha superato brillantemente la prefinale di ieri sera, 27 agosto 2025, a Giulianova e domani, venerdì 29 agosto 2025, sarà sul palco dello Stadio del Mare di Pescara pronto a contendersi il titolo detenuto dal bresciano Matteo Dall’Osto.

Mister Italia 2025: il gruppo dei finalisti

Il concorso: la versione maschile di Miss Italia

“Mister Italia” è considerato la controparte maschile di “Miss Italia” e da decenni rappresenta un trampolino di lancio per giovani talenti. Il concorso, ideato e organizzato da Claudio Marastoni, ha lanciato personaggi come Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone e Luca Onestini, solo per citarne alcuni.

Chi è Alessandro Russo

Alessandro Russo, alto 1,95 m per 75 kg, lavora come barman e coltiva una grande passione per il nuoto. Riguardo alla sua attività e al locale che gestisce a San Rocco, racconta:

"Sono riuscito a trasformare il mio lavoro in una vera e propria passione grazie allo studio e alla ricerca costante, con l’obiettivo di distinguermi".

Alessandro Russo

Appuntamento con la finalissima

La serata finale di Mister Italia 2025 si terrà venerdì 29 agosto alle 21:30 e sarà condotta da Beppe Convertini. Tra gli ospiti d’onore, Jo Squillo e il cantante Scialpi, pronti a rendere l’evento ancora più spettacolare.

Chi vuole sostenere Alessandro potrà seguire tutte le fasi della finalissima sui canali social ufficiali del concorso.