Nella mattina di oggi, sabato 10 gennaio 2026, il sindaco Francesco Solinas, insieme al vicesindaco Sandro Muzio, all’assessore al Turismo Luca Bacherotti e al consigliere incaricato allo Sport Albino Armanino, ha ricevuto in Municipio il nuotatore sestrese Alberto Razzetti per congratularsi ufficialmente con lui per gli straordinari risultati ottenuti ai Campionati Europei in vasca corta di Lublino, in Polonia.
«Razzetti porta il nome di Sestri Levante ai massimi livelli del nuoto internazionale»
Razzetti, atleta delle Fiamme Gialle e della Genova Nuoto MySport, ha portato in Comune le due medaglie appena conquistate: l’argento nei 200 misti, che lo conferma sul podio europeo per la terza edizione consecutiva, e l’oro nei 400 misti, vinto dominando la gara e bissando il titolo continentale già ottenuto nel 2023 a Otopeni.
«Abbiamo voluto accogliere Alberto per esprimergli, a nome di tutta la città, le nostre più sincere congratulazioni – dichiarano il sindaco Francesco Solinas e il consigliere incaricato allo Sport Albino Armanino -. I suoi successi sono il frutto di talento, lavoro e determinazione e rappresentano un esempio straordinario per i tanti giovani del nostro territorio. Razzetti porta il nome di Sestri Levante ai massimi livelli del nuoto internazionale e ne siamo profondamente orgogliosi».
«Il sostegno della mia città per me è fondamentale. Tornare a casa dopo una gara e ricevere l’affetto e i complimenti delle persone è qualcosa che mi rende davvero felice. Sestri Levante è casa mia e sapere che tutta la città fa il tifo per me è un grande motivo di orgoglio», ha commentato Alberto Razzetti.
(Nella foto da sinistra: Muzio, Armanino, Razzetti, Solinas, Bacherotti)