Al Teatro Dante uno spettacolo sull’amore tra palco e realtà

Sabato 7 febbraio Corinna Grandi e Sergio Sgrilli presentano uno show di arte varia che intreccia la dimensione privata e quella professionale.

Al Teatro Dante  uno spettacolo sull’amore tra palco e realtà

Per il secondo appuntamento della stagione teatrale di Castellanza, il Teatro di via Dante ospita sabato 7 febbraio (inizio alle 21) «Rapsodia d’Amore», con Corinna Grandi e Sergio Sgrilli in uno spettacolo comico di arte varia che esplora il tema universale dell’amore attraverso l’intreccio tra vita privata e dimensione scenica. Per la prima volta insieme, i due artisti si cimentano in un format originale dove comicità, poesia, musica ed emozione si fondono per raccontare la relazione tra due attori che convivono tra sogni, palco e quotidianità.

Uno spettacolo sull’amore tra palco e realtà

Lo spettacolo nasce da un interrogativo che diventa il cuore della narrazione: cosa succede quando il copione della vita reale diventa alla pari di quello scenico? La risposta si sviluppa attraverso una pièce a quadri visivamente incalzante, in cui la vita privata e quella professionale dialogano in costante influenza reciproca, creando un gioco di specchi tra realtà e finzione. Il dubbio che attraversa l’intera rappresentazione è se il teatro stia consumando il loro amore o se invece il palco sia la chiave della loro felicità. Da questa riflessione nasce un percorso che alterna testi e canzoni originali, spaziando dalla stand up alle parodie, dalla commedia al varietà, offrendo al pubblico una riflessione emozionante sul sacrificio, le passioni e il bisogno di amare e sentirsi amati.

Due artisti, una rapsodia di comicità e talento

Sergio Sgrilli porta in scena la sua esperienza poliedrica maturata dai palchi dello Zelig alla musica, passando per la regia e l’improvvisazione. Classe 1968, originario della Maremma Toscana, ha costruito la sua carriera artistica puntando sul rapporto diretto con il pubblico, distinguendosi nel panorama comico italiano per la capacità di integrare diverse forme espressive.

Corinna Grandi, attrice di inclinazione comica che ha partecipato alle edizioni televisive di Zelig nel 2012, 2013, 2021 e 2022, rappresenta un ibrido tra cabaret, stand up e poesia. Oltre all’attività teatrale, si dedica all’insegnamento e alla consulenza aziendale, trasferendo le tecniche performative alla formazione professionale. Il duo si presenta al pubblico in una veste forse ancora sconosciuta, mettendo alla prova tutti i loro colori e talenti in uno spettacolo fortemente consigliato a innamorati, delusi, traditi, promesse spose, perenni illusi, anime in pena, cuori infranti, sognatori accaniti e a chi sulla parola amore ha messo una croce sopra.

Uno spettacolo tra emozione, ironia e San Valentino

«Questo nuovo appuntamento conferma la volontà dell’Amministrazione Comunale di offrire una stagione teatrale di qualità, capace di sorprendere e di parlare al pubblico con linguaggi intelligenti e coinvolgenti – sottolinea l’assessore alla Cultura e all’Istruzione, Davide Tarlazzi –. “Rapsodia d’Amore” è un invito a vivere il teatro come esperienza emotiva ed energizzante, un momento di leggerezza e riflessione che arricchisce il tempo libero. La vicinanza alla Festa di San Valentino rende la proposta ancora più accattivante perché lo spettacolo racconta l’amore in modo originale, affidandosi all’ironia, alla musica e alla parola».

Per informazioni visitare il sito www.ilteatrodicastellanza.it