Aveva chiuso i battenti a fine gennaio dello scorso anno, lasciando i suoi locali vuoti dopo che per 17 anni era stato punto di riferimento per chi voleva comprare abbigliamento made in Italy di qualità ma senza dover investire mezzo stipendio.
Dopo un anno esatto dallo smantellamento della Conbipel di via Mazzini a Osnago, che si affaccia sul controviale del Sp 342-dir, nei locali dello storico negozio di abbigliamento traslocherà un maxi store cinese.
Dove c’era la Conbipel arriva uno store cinese
Non si tratta di una nuova apertura, ma dello spostamento del negozio, che vende abbigliamento e prodotti per la casa, che si trova poco distante, nel comparto a più piani a ridosso del grande centro commerciale delle Marasche.
La data della nuova apertura non è stata ancora annunciata ma parrebbe imminente, anche perché sulle grandi vetrate del palazzo a più piani sono stati affissi i cartelli che anticipano la novità, mentre nello store orientale poco più a sud vengono pubblicizzate le svendite legate proprio al trasloco.
Un cambio di rotta non da poco, dal Made in Italy alla vendita di prodotti cinesi prodotti su larga scala e venduti a basso prezzo quella che interesserà la zona commerciale che ospita anche il Penny Market e il Compro Oro. Il declino del negozio Conbipel osnaghese, d’altra parte, era cominciato già nel 2020, con la richiesta del concordato preventivo, e la chiusura del punto vendita, con il ricollocamento dei dipendenti in altra sede.
Al momento non è chiaro ancora chi invece subentrerà nei locali che verranno presto lasciati dallo store cinese.