Roma (RM)

Al Gemelli per 2 giorni il rilascio della carta di identità elettronica

L'assessore Battaglia: "Così più vicini ai cittadini"

Al Gemelli per 2 giorni il rilascio della carta di identità elettronica

Al policlinico Gemelli per due giorni attivo il servizio per il rilascio della carta di identità fino al 17 dicembre. L’iniziativa grazie alla collaborazione tra Roma Capitale e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che sarà presente nel piazzale antistante l’ingresso principale del Policlinico con un proprio stand, operativo dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Presso lo stand sarà inoltre svolta un’attività di informazione e supporto ai cittadini per l’attivazione dell’identità digitale, la ristampa dei codici puk e per ogni ulteriore chiarimento relativo alla cie. Per il rilascio delle carte d’identità saranno coinvolti due Ufficiali di Anagrafe di Roma Capitale, che si avvicenderanno nel corso delle giornate.

“Siamo contenti di partecipare a questa iniziativa e di offrire un servizio in più, in un luogo che ogni giorno accoglie tante persone. Anche con iniziative come queste, l’amministrazione capitolina lavora per rendersi più accessibile e vicina ai bisogni dei cittadini”, dichiara Pino Battaglia, assessore alle Periferie e ai Servizi delegati di Roma Capitale.