Sanremo (IM)

Agosto record: Casinò incassa 7,37 milioni (+26,6%)

In aumento anche le presenze: crescono i visitatori che varcano la soglia della casa da gioco sanremese

Agosto record: Casinò incassa 7,37 milioni (+26,6%)

Continua il periodo positivo per il Casinò della Città dei Fiori. Agosto si chiude con risultati lusinghieri.

 

Casinò vola a 39 milioni. Il dettaglio del bilancio ad agosto

Segnatamente, la casa da gioco ha totalizzato, nel mese appena trascorso, 7,37 milioni di euro di incassi: un surplus del 26,6% rispetto allo stesso mese del 2024. Dall’inizio dell’anno il casinò ha macinato 39,2 milioni (+ 13,8% rispetto allo scorso anno). Ottimi risultati anche sul fonte delle presenze: hanno carcato la soglia della casa da gioco 31.000 clienti (+10%) che portano il conto totale del 2025 a 164.700
visitatori.

 

I Giochi Tradizionali, ad agosto hanno realizzato  2,5 milioni con un aumento percentuale del 54,6% rispetto allo stesso mese del 2024. Le slot machines hanno registrato  4,85 milioni, aumento del 15,8%. Super fortunati i visitatori del Casinò il mese scorso. Sono stati centrati 165 super premi del valore superiore a  5.000 euro per un montepremi complessivo di  1.778.137. Dall’inizio dell’anno sono stati erogati premi del valore superiore a  5.000 per € 9,33 milioni.

 

Il commento del Cda

«Dopo il risultato premiante del mese di luglio – spiegano dal Cda del Casinò – anche quello di agosto non si realizzava da 14 anni. Tra le proposte di svago le più “gettonate” tra i Giochi Tradizionali sono state la Roulette Francese, la Fair Roulette e il Punto Banco, che hanno evidenziato alte percentuali di incremento, mentre in sala slot hanno spopolato i nuovi modelli recentemente installati. Non sono mancati gli appassionati di Poker che hanno unito alla vacanza anche la possibilità di iscriversi ai Tornei TPS Texapoker Serie, organizzati per tutto il mese di agosto. Grande partecipazione agli appuntamenti culturali per la prima volta organizzati in agosto e sotto le stelle e Sold Out per il gala di mezza estate al Roof Garden sulle note internazionali dei Los Loco. Ringraziamo, quindi, tutto il nostro personale che con il loro impegno e l’attaccamento all’azienda hanno permesso di raggiungere questo importante risultato e continuiamo ad operare per ottimizzare le nostre potenzialità a medio e lungo termine».