Guastalla (RE)

Aggressione alla pista di pattinaggio: la ferma condanna del sindaco

Dal primo cittadino la piena solidarietà all'associazione "Love Generation.": "inaccettabile che un adulto risponda con la violenza all’educazione dei figli"

Aggressione alla pista di pattinaggio: la ferma condanna del sindaco

Tutto è partito da un gruppo di ragazzi che nella giornata del 3 gennaio 2026, presso la pista di pattinaggio di Guastalla. ha creato dei disturbi ai vari avventori. Il richiamo del gestore ai giovani di smetterla ha provocato la reazione di un padre del gruppo che dopo aver aggredito Giulio Teveri, responsabile dell’associazione “Love Generation”, ha dato vita ad una colluttazione che è stata sedata solo dal pronto intervento dei carabinieri. Per Teveri alcune ferite e traumi che sono state curate nel vicino ospedale.

Aggressione alla pista di pattinaggio

GUASTALLLA – In merito ai gravi fatti di cronaca avvenuti sabato sera presso la pista di pattinaggio sul ghiaccio in centro a Guastalla, dove il responsabile dell’associazione “Love Generation”, Giulio Teveri, è stato vittima di un’aggressione fisica da parte di un adulto, interviene il Sindaco Paolo Dallasta per esprimere la più netta condanna dell’accaduto.

La condanna del sindaco

Il Sindaco, che nella giornata di domenica 4 gennaio, si è recato personalmente presso la struttura per incontrare i gestori, ricostruire i fatti e portare la vicinanza delle istituzioni, ha sottolineato la gravità del gesto.

Un episodio che lascia sgomenti

“Esprimo la piena solidarietà dell’Amministrazione Comunale a Giulio Teveri e a tutta l’associazione Love Generation”– ha dichiarato il primo cittadino – “È inaccettabile che un adulto, invece di stigmatizzare il comportamento scorretto e pericoloso dei propri figli, decida di farsi giustizia da sé, aggredendo chi sta solo svolgendo il proprio lavoro per garantire la sicurezza di tutti. Un episodio che lascia sgomenti per la mancanza di senso civico e di responsabilità educativa”.

Ringraziamento

Il Sindaco ha poi rivolto un ringraziamento alle Forze dell’Ordine: “Desidero ringraziare i Carabinieri, il cui intervento immediato ha evitato che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti affinché i responsabili siano perseguiti a norma di legge”. Dallasta, infine, intende rassicurare la cittadinanza sul proseguimento delle attività: “Ringrazio i gestori della pista di pattinaggio per l’impegno profuso in queste settimane. Hanno offerto un servizio prezioso per i nostri giovani e le nostre famiglie, creando un clima cordiale e festoso apprezzato da tutti. Non permetteremo che gesti isolati e violenti come quello di sabato scorso possano intaccare il valore comunitario di questa iniziativa”.