Lavagna (GE)

Acquerelli solidali: a Lavagna la mostra di Curotto a favore della Croce Rossa

Inaugurata l'esposizione nella sede CRI di Lavagna: il ricavato delle vendite sarà interamente destinato ai servizi del Comitato

Acquerelli solidali: a Lavagna la mostra di Curotto a favore della Croce Rossa

È stata inaugurata il 7 dicembre, nella sede del Comitato di Lavagna della Croce Rossa Italiana, la mostra di pittura del lavagnese Roberto Curotto, che ha scelto di donare cinquanta suoi acquerelli perché potessero trasformarsi in un aiuto concreto per il Comitato.
Un gesto profondamente sentito, nato dal desiderio di “restituire”, attraverso l’arte, ciò che la Croce Rossa ha fatto e continua a fare per lui e per la comunità.

La mostra resta aperta al pubblico

La cerimonia d’apertura, partecipata e molto emozionante, ha visto Curotto visibilmente commosso, così come i presenti: un momento di vicinanza autentica, in cui la creatività si è fatta strumento di solidarietà. L’evento è stato impreziosito dall’esibizione dell’Ensemble Vocale Faldi, seguita da alcune composizioni al pianoforte eseguite dal Maestro Canzio Bucciarelli.

La mostra resta aperta al pubblico sino a lunedì 22 dicembre dalle 15 alle 18, e nei giorni festivi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sarà poi possibile ritirare le opere da martedì 23 dicembre.

È già attiva la vendita delle opere: l’intero ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa di Lavagna per sostenere la struttura nelle necessità quotidiane, nel mantenimento e nell’acquisto di nuovi mezzi di soccorso e attrezzature sanitarie.
Un’occasione per ammirare l’arte di un pittore del territorio e, allo stesso tempo, contribuire a un aiuto tangibile per una realtà fondamentale per tutta la comunità.

(Servizio dedicato sul prossimo numero de Il Nuovo Levante in edicola giovedì 11)