Dalle 18,15 di lunedì, giorno della festa dell’Immacolata Concezione, l’albero di monte Sammucro a San Vittore del Lazio nel frusinate è tornato a splendere. Una grande festa per tutti i sanvittoresi. Un albero senza dubbio dai grandi numeri che nel 2002 è entrato nel guinness dei primati.
La sagoma è disegnata sulle pendici del Monte Sammucro, Monumento Naturale Terra Di Frontiera della Regione Lazio dal Luglio 2022, famoso come “montagna delle tre Regioni” perché segna i confini di Campania, Lazio e Molise, con una straordinaria illuminazione di migliaia di lampade distribuite su pali collocati sulla montagna e visibile da tutti quelli che percorrono l’autostrada del Sole.
In migliaia si sono precipitati nel centro storico della cittadina per ammirare l’albero del Natale 2025 e per visitare il mercatino allestito per l’occasione. Anche babbo Natale ha voluto prendere parte ai festeggiamenti. Abbiamo anche visitato lo stand allestito dalla protezione civile per esporre i presepi realizzati dai volontari.