A Santa Margherita partono le disinfestazioni anti-zanzare
Ecco le zone e le azioni previste

Partiranno a breve – condizioni meteo permettendo – gli interventi di disinfestazione anti-zanzare predisposti dal Comune, che si protrarranno complessivamente per due mesi. Il calendario dettagliato sarà pubblicato sul sito istituzionale comune.santa-margherita-ligure.ge.it e sulla pagina Facebook del Comune.
Gli interventi previsti
Gli interventi, concordati con la ditta incaricata, prevedono:
Disinfestazione antilarvale sui tombini ogni 15 giorni, nelle zone: Ghiaia e centro storico (via Palestro e limitrofe), corso Rainusso, corso Matteotti, piazza San Siro, via Ruffini, SP227, corso Dogali, via Favale, via Principe Centurione, via Mameli, via Maragliano e strade adiacenti;
Disinfestazione antilarvale nella cisterna di piazza Caprera (due interventi a distanza di 15 giorni, salvo maltempo);
Disinfestazione adulticida nei parchi pubblici “Flauto Magico” e “Villa Durazzo”;
Disinfestazione adulticida nelle aree esterne delle scuole.
«Procediamo con una misura di prevenzione sanitaria che probabilmente, d’ora in poi, diventerà consueta – commenta il consigliere incaricato Nicholas Brondi –. Gli interventi saranno tanto più efficaci quanto più accompagnati da una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione. Bastano pochi gesti, come riparare dalla pioggia contenitori che raccolgono acqua, svuotare regolarmente sottovasi e ciotole per animali e mantenere pulite le grondaie».