San Mauro Torinese (TO)

A San Mauro in via Moncanino arriva la fibra ottica ma non manca qualche disagio

Residenti contenti, ma critiche per alcune situazioni legate alla viabilità create col cantiere

A San Mauro in via Moncanino arriva la fibra ottica ma non manca qualche disagio
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Moncanino a San Mauro Torinese è arrivata la fibra ottica. Un lavoro importante, che porta un servizio in più in questa zona residenziale, ma nell’ambito dell’intervento non sono mancati alcuni problemi legati alla gestione della viabilità.

A San Mauro in via Moncanino arriva la fibra ottica

A sottolineare il caso, la consigliera comunale Paola Antonetto. «Siamo assolutamente tutti felici dell’arrivo della fibra, ma l’altro giorno uscendo di casa mi sono trovata praticamente bloccata, anche perché ad un certo punto la circolazione era interrotta da una rete, senza che ci fosse nessuna informazione. Capisco che non sia compito dell’Amministrazione quello di andare a posizionare l’apposita segnaletica per segnalare eventuali chiusure, ma quello di controllare sì. Ad un cero punto mi sono trovata ferma ad aspettate senza avere la possibilità di passare da via Matteotti, a scendere, o da via Barberis, a salire. E chi conosce via Moncanino, comunque sa che si trova in collina, dunque anche la carreggiata non è così larga. In alcune occasioni abbiamo fatto difficoltà anche a riportare la macchina in garage o in cortile, anche perché c’erano i camion parcheggiati a bordo strada che rendevano problematiche le manovre».

Sulla questione, questa la posizione espressa dall’assessore ai Lavori Pubblici e vice sindaco Luca Rastelli: «E’ vero, abbiamo avuto dei problemi e siamo intervenuti affinché venissero risolti e non si ripetessero nuovamente. Quello che però posso dire è che necessariamente quando ci sono dei cantieri qualche disagi bisogna metterlo in conto. Quello della fibra in via Moncanino è un traguardo importante, non era così scontato che si potesse raggiungere eppure ce l’abbiamo fatta e anche questo deve essere considerato per fare delle valutazioni che siano complete».