Novara (NO)

A Novara un presidio per la Palestina in sostegno alla missione Global Sumud Flotilla

L’iniziativa, punta a sensibilizzare sulla situazione a Gaza e a mantenere alta l’attenzione mediatica sulla missione internazionale

A Novara un presidio per la Palestina in sostegno alla missione Global Sumud Flotilla

Giovedì 4 settembre, alle ore 21, si terrà a Novara un presidio per la Palestina dal titolo “Dalla terra sino al mare”.

A Novara un presidio per la Palestina

Nella foto un momento della precedente manifestazione svoltasi a Novara lo scorso 14 agosto

L’appuntamento è previsto presso la fontana “del Barlocchi” al Parco Allea (San Luca) ed è organizzato dal Coordinamento Novara per la Palestina.

L’iniziativa si inserisce all’interno della mobilitazione nazionale promossa dalla rete Global Sumud Flotilla, una missione che coinvolge imbarcazioni civili provenienti da oltre 40 paesi del mondo con l’obiettivo dichiarato di raggiungere Gaza via mare.

Una missione “umanitaria, civile e pacifica” spiegano gli organizzatori del presidio novarese, volta a portare attenzione internazionale sulla situazione nella Striscia di Gaza e a richiedere l’apertura di corridoi umanitari per garantire l’arrivo di aiuti essenziali come cibo, acqua e medicinali.

Il Coordinamento Novara per la Palestina sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione mediatica sulla Flotilla, definita un gesto di solidarietà compiuto da civili, medici, giornalisti e volontari che hanno deciso di mettersi “in prima linea” per supportare la popolazione palestinese.

Durante il presidio novarese i partecipanti sono invitati a portare con sé una barchetta come simbolo di sostegno alla missione.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, gli organizzatori invitano a seguire le pagine social @globalsumudflotilla, @globalmovementtogazaitalia e Novara Palestina.