Proseguono gli interventi di rinnovo dell’arredo urbano a Gassino.
A Gassino è arrivata la nuova panchina multimediale
Dopo che nei giorni scorsi è stato installato un monitor informativo in strada Bussolino, ecco arrivata un’altra novità tecnologica. In corso Italia, di fronte alla filiale UniCredit, è stata installata una nuova panchina multimediale pensata per l’utilizzo quotidiano e per rendere più accoglienti gli spazi del centro.
La smart bench è dotata di prese USB, ricarica wireless, struttura in acciaio zincato e materiali compositi, offrendo nuove funzionalità ai passanti. Contestualmente sono arrivati anche i nuovi cestini, più funzionali e coordinati con le finiture del nuovo arredo urbano.


Tutti gli interventi sono finanziati grazie al bando vinto con i fondi del Distretto del Commercio, che permette al Comune di migliorare la qualità e l’accoglienza delle aree centrali.
Nel frattempo prosegue il posizionamento delle nuove fioriere e dei nuovi cestini lungo corso Italia. Per consentire l’avanzamento dei lavori è stato necessario rimuovere gli alberelli esistenti, ormai datati e cresciuti in modo irregolare rispetto alla sede stradale. Le piante verranno sostituite nell’ambito del futuro rifacimento della pavimentazione del centro storico.
L’Amministrazione comunale ringrazia cittadini e commercianti per la comprensione e l’attenzione verso i lavori in corso.