A Correggio Music Festival arrivano i BNKR44
La band reduce da Sanremo è il secondo nome annunciato alla kermesse del 5 e 6 settembre

Dopo Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro, il Correggio Music Festival annuncia il secondo nome dei big che si esibiranno (sempre a ingresso gratuito) in occasione della seconda edizione il 5 e 6 settembre in via Fazzano a Correggio. Si tratta della band dei BNKR44, reduce da una apprezzata partecipazione al festival di Sanremo.
Ragazzi fiorentini
CORREGGIO - I BNKR44 nascono dalla collaborazione fra 7 ragazzi provenienti da Villanova, piccola frazione in provincia di Firenze, nel 2019. Progetto unico e dal sound imprevedibile, lanciato ad alta velocità nel nuovo pop italiano, i componenti sono Erin, Piccolo, Faster, JxN, Caph e Fares, guidati e coordinati dal direttore artistico gheray0; fra musica, pittura, creazione di articoli di vestiario e produzione, il loro lavoro unico e riconoscibile è un manifesto della perseveranza dei giovani della provincia italiana, disposti a mettere tutto in gioco per condividere la propria visione con il mondo.
Vincitori a Sanremo Giovani 2023
Tra i vincitori di Sanremo Giovani 2023, il collettivo partecipa alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con “GOVERNO PUNK”. L’ottima accoglienza riservata al brano e alla cover “MA CHE IDEA” con Pino D’Angiò rendono i BNKR44 gli unici artisti della kermesse ad avere, nel post-festival, entrambi i brani in top 50. Il 02/04 è partito “I LOVE VILLANOVA CLUB TOUR”, nel quale il collettivo empolese si è esibito in date tutte sold-out nei principali club italiani. “GOVERNO PUNK” è stata certificata disco Oro dalla FIMI, mentre “MA CHE IDEA” è certificata Platino ed è stato uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane. È uscita poi la canzone “NERO MASCARA”, che rivela un lato più intimista della band. In estate è uscito l’EP “44.SUMMER” anticipata dal singolo “ESTATE 80”, certificato disco d’Oro.
Concerti in Corea del Sud
Dopo aver aperto il concerto della band di fama mondiale Stray Kids il 12 giugno agli i-Days di Milano, in ottobre la band ha fatto un viaggio in Corea del Sud, a Seoul, per partecipare allo “Zandari Festa” dove il gruppo si è esibito e per registrare nuova musica accanto a musicisti e produttori del K-Pop.