Vercelli (VC)

Via Felice Monaco: un letto e mobili nel solito angolo

Un punto perfetto per piazzare una telecamera e sanzionare qualche furbetto.

Via Felice Monaco: un letto e mobili nel solito angolo

Se c’è una zona della città che merita una telecamera per “pizzicare” i furbetti dei rifiuti è l’angolo di via Felice Monaco prima della fermata del bus, perché qui regolarmente ci portano davero di tutto. Le foto sono di venerdì mattina, alle ore 20 sempre di venerdì erano ancora lì, questa mattina, sabato 31 gennaio, non c’erano più, l’area è stata ripulita, ma ciò non cambia di molto il senso di questa segnalazione, il mobilio era lì da alcuni giorni.

Un letto e arredi vari

Dopo il divano rimasto per circa una settimana a cavallo di capodanno in questi giorni troviamo la rete a doghe di un letto matrimoniale, con relativo materasso e una serie di mobiletti e frammenti di mobilio. Una discreta discarica che adesso bisognerà rimuovere con dei costi che pagheremo tutti.

Un vizio che non si esaurisce

La lotta ai furbetti dei rifiuti portata avanti dal Comune è un bel segno di attenzione che c’è già da un paio d’anni, purtroppo non è ancora bastata a debellare questo vizio di abbandonare le cose dove capita, senza usufruire del servizio gratuito di ritiro ingombranti o utilizzare i centri multi raccolta.