Croce Verde raddoppia: dal 1° gennaio due ambulanze sul territorio

"Sempre e più presenti per la comunità", commenta il presidente Buraschi

Croce Verde raddoppia: dal 1° gennaio due ambulanze sul territorio

La Croce Verde di Bosisio Parini raddoppia. L’associazione si è infatti aggiudicata due postazioni di emergenza-urgenza nell’ambito delle nuove convenzioni con Areu che scatteranno il 1° gennaio 2026 e avranno durata di almeno 4 anni.

Nuova postazione

Oltre alla storica convenzione per l’Ambulanza H24, 7 giorni su 7, che partirà come avviene ormai dal 1992 dalla sede di Bosisio Parini, Croce Verde si è aggiudicata una nuova postazione che prevede la disponibilità di un’Ambulanza H12, anche in questo caso 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20, che opererà dallo stazionamento di Barzago in via Rimembranze.

Inoltre, nelle ore serali e notturne Croce Verde continuerà a mettere a disposizione del sistema di emergenza un’Ambulanza a gettone dalla sede di Oggiono. Per sostenere l’impegno, Croce Verde ha arricchito il suo parco mezzi con due ambulanze nuove che saranno proprio dedicate alle convenzioni di emergenza-urgenza.

“Sempre e più presenti per la comunità”

“Siamo molto contenti di questo risultato  – commenta il presidente di Croce Verde, Filippo Buraschi – che testimonia la professionalità, la competenza, l’organizzazione e la prossimità al territorio che Croce Verde, grazie ai suoi volontari e dipendenti, ha dimostrato nei suoi 55 anni di attività. Ma siamo contenti soprattutto perché in questo modo Croce Verde sarà sempre più vicina ai cittadini e aumenterà la sua presenza a favore della comunità”.