Unione Sindacale Italiana Carabinieri: sostegno per l’Appuntato Antonio Graziano

"E' un servitore dello Stato, un collega e un marito la cui vita è cambiata per sempre per servire il proprio Paese"

Unione Sindacale Italiana Carabinieri: sostegno per l’Appuntato Antonio Graziano

La Segreteria Regionale USIC Piemonte e Valle d’Aosta, da sempre impegnata nella tutela e nel sostegno dei propri iscritti, si fa portavoce di una causa che tocca profondamente il cuore ovvero sostenere l’Appuntato dei Carabinieri Antonio Graziano

Unione Sindacale Italiana Carabinieri: sostegno per l’Appuntato Antonio Graziano

Il 15 dicembre, l’Appuntato Antonio Graziano, in servizio presso il Comando Stazione Carabinieri di Cogne (AO), mentre svolgeva il proprio dovere è stato vittima di una brutale e violenta aggressione. Durante l’intervento è stato investito ripetutamente da un’autovettura condotta da una cittadina francese  affetta da disturbi psichiatrici.
Graziano ha così riportato gravissime lesioni al torace, al bacino e alla gamba sinistra; ferite così profonde che hanno costretto i medici del CTO di Torino ad amputare l’arto. Ancora oggi, Antonio è ricoverato e lotta con coraggio in questa difficile battaglia per rialzarsi da quel letto d’ospedale.
“Antonio è un servitore dello Stato, un collega e un marito la cui vita è cambiata per sempre per servire il proprio Paese e garantire sicurezza alla sua Patria.  – dicono dall’Unione Sindacale Italiana Carabinieri –  Oggi abbiamo l’opportunità di non lasciarlo “solo”. Avviamo ufficialmente una raccolta fondi per sostenere Antonio e la sua famiglia nel lungo e faticoso percorso che li attende nella complessa riabilitazione, fino all’acquisto delle protesi necessarie per permettergli di riacquistare autonomia e dignità”.
Come contribuire: Per garantire la massima trasparenza e immediatezza, le donazioni avverranno senza intermediari, tramite bonifico bancario diretto sul conto della famiglia:

IBAN: IT18 Z 01005 01200 0000 0000 1683 (BNL)
Intestato a: Graziano Antonio e Mazzone Martina.
Causale: Antonio non sei solo!!!
“Ogni piccolo contributo, unito a quello di tanti altri, può fare una differenza enorme. Dimostriamo ad Antonio che la divisa che indossa è sorretta da una comunità unita, solidale e riconoscente. Vi ringraziamo di cuore per la sensibilità e la generosità che vorrete dimostrare”.
Afferma il Segretario Generale Regionale  Leonardo Silvestri