Santo Stefano al Mare (IM)

Sanzioni a Santo Stefano per i furbetti della differenziata

Individuati i responsabili degli ultimi episodi. Ferretti: "Non possiamo e non vogliamo tollerare questi comportamenti"

Sanzioni a Santo Stefano per i furbetti della differenziata

Continuano gli episodi di abbandono indiscriminato di rifiuti a Santo Stefano al Mare: l’amministrazione e Amaie Energia impegnate nella lotta contro i “furbetti della differenziata”.

 

Sanzioni a Santo Stefano per i furbetti della differenziata

Lo comunica la stessa amministrazione del borgo della Villaregia, in seguito all’ennesimo episodio che ha visto qualche incivile abbandonare i rifiuti direttamente in strada (quando non accade nei cestini gettacarte lungo le vie). Grazie alle numerose foto a disposizione della Polizia Locale, i responsabili degli ultimi accadimenti saranno a breve convocati in comune e sanzionati secondo quanto prevede la normativa vigente.

 

Santo Stefano ha adottato, negli anni scorsi, il sistema di raccolta porta a porta, nello sforzo di rendere la raccolta differenziata più sostenibile per tutte le parti coinvolte: amministrazione, operatori e cittadini. A ciò si aggiunge anche l’oasi ecologica  posta al centro dell’abitato, dall’installazione più recente, che consente il conferimento ogni giorno e per qualsiasi tipologia di rifiuti.

 

«Un comportamento che non possiamo e non vogliamo tollerare»

«L’abbandono dei rifiuti è un comportamento inaccettabile che non possiamo e non vogliamo tollerare – dichiara Remo Ferretti (in foto) , consigliere comunale delegato all’Ambiente, che prosegue– Continueremo senza esitazioni a contrastare questi atti con tutti gli strumenti a nostra disposizione. Il rispetto del nostro borgo è un dovere di tutti: Santo Stefano al Mare è la nostra casa comune e ognuno deve fare la propria parte. Un grazie gli uffici comunali, alla Polizia Locale ed agli operatori che, con grande senso del dovere e professionalità, hanno permesso di risalire rapidamente ai responsabili»