La Giunta comunale guidata dal sindaco di Sanremo Alessandro Mager ha approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione di un immobile in via Roma da destinare a Centro Famiglia.
Ok alla ristrutturazione di un immobile per il Centro Famiglia
Si tratta di un’iniziativa che ha previsto un finanziamento di 105 mila euro e grazie alla quale sarà possibile realizzare le attività del progetto ‘Educare in Comune’ per la fascia di età 0-6 all’interno della sede del Centro a sostegno delle Famiglie.
L’immobile, sito ai numeri civici 136/138, è stato quindi ritenuto idoneo per ospitare il Centro per la Famiglia. Il progetto, firmato dall’ingegnere Riccardo Lanteri, prevede una ristrutturazione dei locali interni con una riorganizzazione degli spazi, nuovi impianti di climatizzazione e ventilazione, un adeguamento degli impianti e una riqualificazione energetica.
Finanziamenti garantiti da fondi ministeriali
«Si tratta di una stretta collaborazione con tutti gli istituti d’infanzia da 0 a 6 anni, sia pubblici sia privati, per un servizio essenziale previsto dal Ministero a supporto di tutte le famiglie – dichiara il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Fulvio Fellegara – I finanziamenti necessari per la ristrutturazione e la gestione dei servizi sono stati infatti garantiti da fondi ministeriali».