San Mauro Torinese (TO)

Negozio del cuore, il nuovo protagonista è “Andrea Foto” di San Mauro

Prosegue l'iniziativa del nostro settimanale La Nuova periferia dedicata a botteghe ed esercizi di prossimità

Negozio del cuore, il nuovo protagonista è “Andrea Foto” di San Mauro

Dietro ogni vetrina, c’è una storia. Quella di questa settimana è quella di Andrea Foto, giovane commerciante di San Mauro Torinese, che ha scelto di trasformare la sua passione per le immagini in un punto di riferimento per il territorio. E’ lui uno dei protagonisti del “Negozio del cuore”, iniziativa del settimanale La Nuova Periferia dedicata a negozi e botteghe del territorio.

Negozio del cuore, il nuovo protagonista è “Andrea Foto”

Da qualche anno ha rilevato lo storico negozio di via Martiri della Libertà, portando con sé nuove idee e servizi personalizzati.

«Le realtà di vicinato sono importanti – racconta Andrea –. Dal mio punto di vista, l’obiettivo è cercare di essere il più vicino possibile alle esigenze delle persone del territorio, offrendo servizi su misura. Ogni cliente ha le sue necessità specifiche e per questo deve essere seguito nel migliore dei modi, con cortesia e disponibilità».

Un concetto semplice ma fondamentale, che riassume lo spirito stesso dell’iniziativa “Negozio del Cuore”, dedicata a chi, ogni giorno, “accende le luci della città” e tiene vivo il tessuto commerciale e sociale dei nostri comuni.

Per Andrea, il vero valore aggiunto di un negozio di prossimità è il rapporto umano: «Una delle caratteristiche che contraddistingue un negozio di vicinato è quella di avere un contatto più diretto con la clientela. Diventare un punto di riferimento per le persone: questo è un aspetto importante, a cui tengo davvero molto».

E nel suo settore, quello della fotografia, le sfide non mancano. Il mondo digitale ha rivoluzionato tutto, ma Andrea osserva anche un curioso ritorno al passato: «Nonostante l’evoluzione tecnologica, il rullino non è scomparso. Anzi: ci sono molti giovani che lo stanno riscoprendo, magari perché hanno trovato una vecchia macchina fotografica del nonno. Allo stesso tempo, oggi ci sono nuovi metodi di stampa che vanno oltre la fotografia tradizionale. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: soddisfare le richieste del cliente nel miglior modo possibile».

La classifica aggiornata del “Negozio del Cuore”

Secondo l’ultimo aggiornamento, basato sui coupon consegnati entro la mattinata di sabato 25 ottobre, la competizione si fa sempre più serrata:

1° posto: Barbara Goitre di Sboing Caffé (San Mauro) – 15 punti

2° posto: Nicolò Pignatta di Esp (Castiglione) – 14 punti

3° posto: En Fleur (San Raffaele Cimena) – 12 punti

I primi tre posti si giocano dunque in una manciata di punti, a dimostrazione del grande entusiasmo che sta accompagnando l’iniziativa.

Come partecipare

I negozi e le attività che vogliono entrare in gara possono scrivere a redazionesettimo@nuovaperiferia.it
, telefonare al 011 9109615 oppure inviare un messaggio WhatsApp al 350 1654149, allegando anche una fotografia del proprio punto vendita.

Ogni settimana sarà pubblicata la classifica aggiornata, insieme alle storie dei protagonisti che hanno scelto di mettersi in gioco e raccontare il valore del commercio di vicinato.