Ventimiglia (IM)

Muore a 10 anni e scatta una raccolta fondi per aiutare la famiglia

“Questa raccolta fondi è stata creata per offrire un supporto tangibile ai genitori e ai cari di Alice, aiutandoli ad affrontare le spese"

Muore a 10 anni e scatta una raccolta fondi per aiutare la famiglia

Una raccolta fondi è stata organizzata, a Ventimiglia, per aiutare la famiglia di Alice, una bimba di 10 anni “che ha lasciato questo mondo troppo presto”. Si legge nell’appello pubblicato su Gofundme: “Alice era una luce brillante per tutti coloro che la conoscevano. Nonostante affrontasse gravi problemi di salute e fosse in attesa di un trapianto di reni che potesse offrirle una vita migliore, la sua gioia di vivere era contagiosa. Amava stare in compagnia dei suoi coetanei ed era sempre allegra e gioiosa”.

L’eredità di Alice: un dono di speranza

“Con un gesto di altruismo e amore che rispecchia perfettamente la sua anima gentile, Alice ha compiuto il suo ultimo, grande atto di generosità: ha donato alcuni dei suoi organi, regalando la speranza di una vita migliore ad altri bambini in attesa. La sua breve esistenza è stata un inno alla resilienza e alla gioia”.

L’obiettivo, oggi, è di sostenere la famiglia

Questa raccolta fondi è stata creata per offrire un supporto tangibile ai genitori e ai cari di Alice, aiutandoli ad affrontare le spese immediate e ha coprire i costi sostenuti durante il lungo e difficile percorso di cura di Alice. Ogni donazione è un abbraccio e un segno di vicinanza per la famiglia, permettendo loro di concentrarsi sul loro lutto senza l’aggiunta di preoccupazioni finanziarie”.