È stato inaugurato sabato 6 dicembre, in piazza Bodoni, il villaggio di Natale “Il Dono del Volontariato”, iniziativa promossa da Vol.TO ETS e dedicata a celebrare il mondo del volontariato e il suo ruolo nella vita della comunità.
Inaugurato in piazza Bodoni il villaggio di Natale

L’apertura ufficiale è avvenuta alla presenza del sindaco Stefano Lo Russo, che ha sottolineato il valore sociale e umano di un appuntamento ormai entrato nel calendario cittadino.
Lo Russo ha ricordato come il periodo delle festività rappresenti ogni anno un’occasione per riscoprire la solidarietà e l’attenzione verso gli altri. «Le feste ci ricordano quanto sia importante dedicare tempo e ascolto a chi abbiamo intorno. La capacità di sostenersi a vicenda – ha dichiarato – è uno dei pilastri della nostra comunità».
Il villaggio resterà aperto per tutto il fine settimana, dall’8 dicembre, con attività, incontri, laboratori e momenti pensati per far conoscere da vicino il lavoro delle tante associazioni attive sul territorio. «Oggi ho avuto il piacere di incontrare persone straordinarie – ha aggiunto il sindaco – che dedicano con passione il loro tempo al servizio degli altri. A loro va il mio ringraziamento di cuore: volontarie, volontari e realtà associative che rendono Torino una città più unita e solidale».
Lo Russo ha infine rivolto un invito alla cittadinanza: «Vi aspetto in piazza per vivere insieme questi tre giorni di festa e per condividere la gioia di donare tempo, cura e attenzione agli altri».
Il programma completo delle iniziative è disponibile QUI.