Il Questore sospende la licenza al "Turkish Istanbul kebap" di via Roma
Una stretta nei confronti di pubblici esercizi la cui attività rechi pregiudizio alla sicurezza ed incolumità dei cittadini

Avere il locale continuamente frequentato da soggetti con precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, non ha portato bene al "Turkish Istambul Kebap" di via Roma a Treviso.
Ieri, 28 aprile 2025, infatti, la Questura ha reso noto di aver sospeso la licenza al locale che è stato più volte teatro di episodi delittuosi, con condotte di minaccia, violenza e aggressioni che hanno coinvolto gruppi di persone di diverse etnie, compresi i gestori e dipendenti del locale stesso.
Per quanto detto, su proposta del Comando Provinciale dei Carabinieri, il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto la sospensione, per la durata di 7 giorni, della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande dell’esercizio pubblico.
Malcostume recidivo
Troppi erano ormai gli interventi effettuati dai poliziotti delle Volanti della Questura che negli ultimi mesi hanno potuto constatare come vi fosse una continua frequentazione di soggetti dediti ad attività illecite ed al malaffare.
Provvedimento in arrivo
Ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), al fine di tutelare la cittadinanza, evitando il consolidarsi nel tempo di una situazione di potenziale pericolo per la sicurezza della collettività, il locale è stato temporaneamente chiuso.
La Questura ha fatto nel contempo sapere che seguiranno, anche in Provincia, analoghe iniziative volte a garantire che l’attività degli esercizi pubblici non rechi pregiudizio all'ordine pubblico ed alla sicurezza dei cittadini.