Malgrate (LC)

Il Porto si accende con le luci di Natale

Grazie all'impegno dei volontari guidati dai consiglieri Vincenzo Alessi e Antonino Gallo

Il Porto si accende con le luci di Natale

La magia di Natale ha invaso anche il rione Porto di Malgrate: alberi, stelle, decorazioni… il quartiere si è riempito di luci grazie al lavoro dei volontari, guidati dal consigliere comunale con delega al Porto, Vincenzo Alessi.

Il Porto si accende con le luci di Natale

Il consigliere Vincenzo Alessi ha ringraziato i volontari del Porto. “Questo è il secondo anno che stiamo mettendo le luci nel rione. L’anno scorso avevamo messo 9 alberelli con le luci; quest’anno ne abbiamo messi 13, più 40 stelle. Chi oggi viene al Porto vede il rione illuminato, con quell’atmosfera natalizia che tutti noi stiamo aspettando. Sono anni che non si vedeva una cosa del genere al Porto, perché mancavano le iniziative. Continueremo con i progetti che ci siamo prefissati: le luci nei giardinetti di via San Carlo, una telecamera al parco Belvedere, segnaletica per il parco. Ringrazio i volontari e la Proloco che ci sta dando una grandissima mano. Siamo in contatto diretto con il presidente Francesco Ventura“.

Il consigliere Vincenzo Alessi

Alessi ha inoltre ricordato come qualche mese fa i volontari abbiano rimesso a nuovo le panchine dei giardinetti di via San Carlo, dando un nuovo volto ad uno degli angoli verdi del rione. “Il Porto è rinato – conclude Alessi – ora ha un’identità. Ringrazio anche il consigliere Antonino Gallo che mi sta dando una grandissima mano. Ci teniamo a far rifiorire questo rione da anni abbandonato”.

Infine, Alessi ha espresso un augurio di buon Natale e felice anno nuovo a tutte le famiglie di Malgrate.